Acquisti per la "borsa" d'ospedale

« Older   Newer »
  Share  
Tizi87
view post Posted on 8/3/2010, 13:25




diciamo che è stata brava.. anche perchè comprare tantissime cose non ha molto senso.. perche all'inizio si ricevono un sacco di regali e vestitini.. e molti neanche ci si arriva a metterglieli.. ahahah però chi resisterebbe??
 
Top
view post Posted on 8/3/2010, 14:29

Mamma pazza e felice

Group:
Co-Admin
Posts:
23,065
Location:
La Spezia

Status:


devo ammettere che nemmeno io avevo comprato tantissima roba a chiara, mi riempivan sempre di regalini...ho comprato solo poca roba a chiara, giusto quelle che mi facevano impazzire ahaha
 
Top
roxing
view post Posted on 8/3/2010, 15:34




beh ragazze oggi vado in giro con mia suocera (sono tornata a Monopoli) per comprare l'intimo per la mia cucciola, non penso che riusciremo a fare tutto.. male che vada si continua domani mattina. ^_^
l'obiettivo è comprare tutto entro questa settimana.. :rolleyes:
senza strafare perchè molte cose "le avrò", farò anche una lista nascita o alla Prenatal o da Buffy così non rischio di avere cose inutili come regali.

sapete che ho notato una cosa?
I negozi sono un po' lenti con il cambio della roba da invernale a primaverile - estivo..

@Tizi: Negozi H&M non ce ne sono nei paraggi!
 
Top
Tizi87
view post Posted on 8/3/2010, 20:32




che peccato che nn c sn negozi h&m!
 
Top
aly4488
view post Posted on 9/3/2010, 01:04




che bella l'h&m nn vedo l'ora di tornarci....forse quando scendiamo a salerno...
 
Top
lilithcry
view post Posted on 9/3/2010, 10:29




fortunatamente la mia è una femminucia, la cigina di mio marito mi ha dato uno scatolone pieno di vestitini perchè per fotuna lei ha avuto una femmina l'anno scorso a maggio quindi il periodo è lo stesso..
poi altro cerco di comprarlo io.. non mi piace molto che facciano regali...
 
Top
roxing
view post Posted on 10/3/2010, 09:59




ragazze un piccolo consiglio: la misura Zero va bene?

vi spiego perchè ho questo dubbio.. io quando sono nata (e sono nata anche PRIMA!) ero 3.850 kg per 55 cm, quindi una pupa bella sostanziosa (povera mammina mia!)
La mia Marty, mi ha detto il ginecologo l'ultima volta.. alla 22^ settimana, è di una settimana più lunga del previsto..

Insomma non è che mi viene una stangona e non posso metterle nè i body nè i due completini che le ho preso? :blink:
 
Top
lilithcry
view post Posted on 10/3/2010, 10:27




queli taglia Zero me li hanno sconsigliati. solitamente li danno a chi nasce pretermine ma comunque vengono utilizzati veramente pochissimo...
io li ho presi tutti 1 mese...
 
Top
roxing
view post Posted on 10/3/2010, 10:59




mi sa proprio che li vado a cambiare e le prendo tutto taglia 1..
 
Top
lilithcry
view post Posted on 10/3/2010, 11:01




ti conviene, le commesse mi hanno detto che negli ultimi anni ci sono bambini più lunghi della media e comuqneu quelli taglia zero li utilizzi pochissimo.. mentre quelli 1 li sfrutti di più..^_^
 
Top
roxing
view post Posted on 13/3/2010, 18:48




confermo che ho cambiato tutine e body, ho scelta la taglia 1 - 3
 
Top
aly4488
view post Posted on 13/3/2010, 18:57




io la taglia 0 l'ho usata...poi considera che dalla eco c'è sempre un margine d'errore......mi avevano detto ke giorgia nn doveva superare i 3 kg invec4e era 3 kg e 500
 
Top
view post Posted on 13/3/2010, 19:25

Mamma pazza e felice

Group:
Co-Admin
Posts:
23,065
Location:
La Spezia

Status:


ahah io taglia 0 nn l'ho mai usata, la taglia 1 mese le è stata solo i 3 giorni di ospedale e le stava stretta, ho usato solo 1-3 mesi
 
Top
roxing
view post Posted on 15/3/2010, 10:11




dalla Prenatal abbiamo preso:

- 4 body a mezza manica (taglia 1 - 3)
- 4 paia di calzini
- 2 tutine intere col piedino
- 4 bavette abbinate con le tutine
- 2 body a manica lunga
- 3 panni morbidi per asciugarla (ma quelli li userò a casa)
- 3 mutandine che si possono usare anche al posto dei pannolini nel caso in cui avesse un'irritazione o anche per tenerle le gambine separate
- un cappellino
- un golfino
- una copertina bianca di cotone pesante semplicissima (così la uso quotidianamente e posso candeggiarla se si macchia)


Da parte ho anche 3 copertine di lana + una di cotone pesante che mi hanno dato.
Oggi mia suocera deve lavare tutto e in settimana andiamo da una sua amica che fa vestitini a mano (vedeste che sfiziosetti!!) così ce ne facciamo fare almeno 2 col pantalone + una copertina coordinata per quando usciremo dall'ospedale. ^_^


Ah... secondo voi devo prendere anche un paio di ghettine e di mutandine? Così Marty non ha le gambine a diretto contatto con la tutina e le tengo bene il pannolino.
 
Top
lilithcry
view post Posted on 15/3/2010, 10:52




io credo di averle preso parecchie cose e non dovrebbe mancare quasi nulla eccetto le bavette e bavagline in generale e i pannoloni che prenderò poco prima di partorire.. per il resto ho uno scatolone di vestitini che mi ha dato la cugina di mio marito..^_^
 
Top
41 replies since 22/2/2010, 15:49   1680 views
  Share