Cibi vietati?

« Older   Newer »
  Share  
ilmiotopolino
view post Posted on 11/5/2011, 15:36




cavoli, ma anche uova e gelati sono off limits?!! nooo!!! beh meno male che gli ultimi gelati che ho mangiato erano un po' porchettosi (tipo bacio e cioccolata con panna) orca ma allora neache la panna... oddio che madre degenere! allora devo rinunciare pure alla maionese? mmmh che vita grama. x forza che non metto su chili, vabbe che è meglio così forse. ma tutti tutti i gelati o solo quelli alla frutta?
 
Top
alice89
view post Posted on 13/5/2011, 21:26




a me del gelato uova e maionese nn mi è statio mai detto nulla....io li ho sempre mangiati
 
Top
view post Posted on 13/5/2011, 21:33

Mamma pazza e felice

Group:
Co-Admin
Posts:
23,065
Location:
La Spezia

Status:


io so che fa male l'uovo crudo,ma x il gelato nn credo che ci sian problemi, xkèl'uovo nn rimane crudo...cmq io mi sn sempre abboffata di gelati a qualsiasi gusto in gravidanza e mi sn pure mangiata un tiramisu intero ahah e mia figlia è sana cm un pesce!!sinceramente a me la gine nn mi aveva detto nulla su sta cosa e io mangiavo ahaha

ahhhh forse ho capito,le uova crude x la salmonellosi,ma nn è pericolosa in gravidanza...almeno fa male alla mamma ma nn al feto...almeno l'ho letto su internet...cmq chiedi al gine...ma nn credo ci sian problemi
 
Top
alice89
view post Posted on 14/5/2011, 09:10




infatti non èpericolosa...e poi la panna?!?!?!?!?!??! xke????
 
Top
Alessandra987
view post Posted on 16/5/2011, 13:14




a me avevano detto d nn mangiare le uova... bho
 
Top
elisab91
view post Posted on 16/5/2011, 19:04




Anche io sentivo che le nuova non si potevano magiare!

però la panna si!!!
 
Top
veronica e gabriele
view post Posted on 22/5/2011, 11:08




le uova crude..ma se sn cotte si possono mangiare....poi dipende sempre da gravidanza a gravidanza...ame la gine aveva detto k se una ha problemi di salmonellosi nn puo mangiare uova ..crema.. affettati..insalata.....io mangiavo tutto
 
Top
marty90
view post Posted on 25/5/2011, 15:32




io mi abbuvavo di tutto e di piu a me la carne mi piace ben cotta e cosi anke le uova e la frutta e verdura la lavavo bene pero maionese e gelati li ho sempre mangiati...
cmq quando avevo appena scoperto di essere incinta al consultorio mi avevano dato un libricino di comq mangiar sano in gravidanza e nn avevo letto k era xk le donne k avevano gia avuto la toxo e mi ero fatta un paninazzo al crudo avevo sbagliatop a leggere meno male nn è successo nnt hahaha cmq poi da quella volta me ne sn accorta dopo averlo mangiato e poi nn ho piu manco assaggiato affettati a parte il cotto fino a qndo ho partorito
 
Top
mariangela!
view post Posted on 31/5/2011, 13:24




pensavo fossero vietati solo i molluschi!!
 
Top
ilmiotopolino
view post Posted on 2/6/2011, 21:34




ah beh cozze e vongole a meno che non le stracuocio io, non mi fido!
allora la panna va bene? che bello!!! a me il dubbio sui gelati è venuto perché alcune amiche mi han detto che anche lì bisogna stare attenti a uova, a quello alla frutta se non è lavata bene... insomma quante paranoie, che palle. a sto punto vado avanti pure con la maionese!! magari solo se la faccio in casa... pensavo che le uova c'entravano sempre ocn la toxo. insomma alla fine tanto o la va o la spacca, magari c'è chi è super precisa a lavar l'insalata e se la becca lo stesso, mah!!
e comunque VIVA LA MORTAZZA!!
 
Top
alice89
view post Posted on 2/6/2011, 22:19




CON LE BASSE TEMPERATURE il virus della toxo muore infatti dicevano ke se si congela il salame si puà mangiare e poi ho letto anke il prosciutto crudo se stagionato almeno 24 mesi
 
Top
ilmiotopolino
view post Posted on 27/6/2011, 21:14




la questione del congelare l'ho sentita ma pare che non è proprio vero... quindi alla fine non mi fido! del prosciutto crudo stagionato, tiopo quello san daniele o parma l'ho letto anch'io! è una ricerca recente, non so più dove l'ho vista. ho notato che mi ero persa una cosa x strada... davvero bisogna lavarsi le mani anche solo dopo aver TOCCATO la carne cruda?! ahi mi sa che me l'ero scordato!
 
Top
41 replies since 3/12/2010, 13:31   462 views
  Share