placenta anteriore

« Older   Newer »
  Share  
marty90
icon9  view post Posted on 13/12/2009, 17:07




ragazze oggi sn andata all'ospedale a farmi una visita xke sentivo poco cristhian ma è tutto apposto il piccolo sta bene da cefalico si è ri girato a podalico..mi hanno detto di stare a riposo..nn ho capito bene il xke
e ho la placenta anteriore...qualcuna di voi l'ha mai avuta??comporta qualke problema??
 
Top
LittleStar94
view post Posted on 13/12/2009, 17:44




questo l'ho trovato su google:
La placenta anteriore
La parte frontale dell’utero è detta parete anteriore, mentre la parte più vicina alla spina dorsale è detta parete posteriore. La placenta anteriore, quando la placenta si trova nella parte frontale dell’utero, è una condizione estremamente frequente. L’unico “disturbo” è che qualche volta per te può essere difficile percepire i movimenti del tuo bimbo e quando il ginecologo ascolta il battito cardiaco del feto, il battito risulta più indistinto.

Il problema potenziale, in caso di placenta anteriore, si pone se in precedenza hai avuto un cesareo, perchè la placenta potrebbe attaccarsi in profondità alla cicatrice del cesareo, all’interno del muscolo uterino. Tutto questo potrebbe provocare un’emorragia, al momento del parto. Tale condizione è detta placenta accreta e se si verifica, dovrai essere monitorata molto accuratamente durante il parto.

L’unico altro caso in cui il posizionamento della placenta può causare un problema è quando si trova in basso, attorno al collo dell’utero. Tale condizione è detta placenta previa e per partorire sarà necessario effettuare un cesareo.
 
Top
aly4488
view post Posted on 13/12/2009, 18:30




marti....nn ne ho idea... cmq leggendo qllo che ha scritto erika nn dovresti avere problemi.....
 
Top
view post Posted on 13/12/2009, 19:11

Mamma pazza e felice

Group:
Co-Admin
Posts:
23,065
Location:
La Spezia

Status:


nn saprei nemmeno io, xò nn sembra pericoloso a quanto scritto da erika...boh tesoro...ma ora cm farai se si è girato?
 
Top
ChiaraComeUnAlba
view post Posted on 13/12/2009, 20:04




non so neanche io tesoro... ma perchè devi stare a riposo, nn te l'hanno detto scusa?
cmq il tuo piccolo si era girato molto presto e può succedere che si rigirano, però nn ti preoccupare che si può rigirare ancora! anche Francesco si è girato all'ultimo ed era bello grande lui... cmq tu nn sei seguita da una ginecologa privata? cosi chiedi a lei...
 
Top
marty90
view post Posted on 14/12/2009, 01:03




grazie tesore...no chiara nn ho la ginecologa privata...io vado in consultorio..pero ho sempre la stessa ginecologa ke mi segue...martedi knd vado a fare la visita gli kiedo ... xk anke l'altra volta era cosi e nn mi hadetto nnt boh forse si srà dimenticata cmq ora ke vado gli kiedo


ora capisco xk lo sentivo poco in questi gg al mio piccolo cristhian!!!
 
Top
mikymamma2010
view post Posted on 14/12/2009, 11:30




io avevo la placenta previa tesoro ed ero a rischio cesario e mi avevano messo a riposo pero è guarita finalmente nn so se sia la stessa cosa...credo di no..sti termini medici porca vacca nn si capisce un h!
 
Top
ChiaraComeUnAlba
view post Posted on 14/12/2009, 12:19




beh tesoro chiedi tutto alla ginecologa e fatti chiarire ogni singolo dubbio!!! :)
 
Top
marty90
view post Posted on 14/12/2009, 17:10




si infatti domani quando ho la visita dalla ginecologa glie lo dico...
 
Top
Pluttyliami
view post Posted on 29/10/2012, 17:59




Approvo interamente insieme le idee espresse fino ad oggi. Andate avanti similmente.
 
Top
9 replies since 13/12/2009, 17:07   3894 views
  Share