Acquisti per la "borsa" d'ospedale

« Older   Newer »
  Share  
roxing
view post Posted on 22/2/2010, 15:49




Ciao ragazze,
ho da poco cominciato il 7° mese e so che devo cominciare già a preparare la borsa da portare in ospedale..
Ho comprato per il momento le mutandine usa e getta e mia madre deve trovarmi la camicia da parto.. ma aldilà di questo cos'altro deve comprarsi la partoriente?

Per la piccola Martina ho già chiesto e ricevuto l'elenco e cioè:

  1. due asciugamani grandi in spugna

  2. uno lenzuolo superiore uso culletta

  3. una camicina

  4. un body in cotone

  5. una tutina

  6. una ghettina con piede

  7. una copertina

  8. panni di riserva (3-6kg)


 
Top
marty90
view post Posted on 22/2/2010, 17:45




x te dovresti comprare il reggiseno x allattamento (almeno di una taglia in piu)
le coppette x il seno,
assorbenti post partum,
4-5 camice da notte con bottoni fino sotto il seno x essere piu facili con l'allattamento,
la camicia da parto è tutta aperta con maniche corte.poi porti tutte le cose ke ti servono x il tuo igiene i tuoi asciugamani detergenti spazzolino da denti carta igienica ke spesso nn c'è in ospedale. io ho preso pure quei cosi igienici x il water.
poi per la piccola i body devono essere 4-5 in cotone(meglio a mezze maniche) le tutine sempre 4-5 in ciniglia(se in inverno) se no in cotone..
poi devi prendere le fascette x l'ombelico e le garzine x la pulizia del cordone ombelicale..poi pannolini 3-6 kg
poi un cambio x te e uno x la bimba x l'uscita dall'ospedale...

cmq dipende tutto da ospedale a ospedale ad esempio a me danno tutto anke gli assorbenti e i pannolini x Cris ma io porto tutto lo stesso nn si sa maii ke servano.. ci sn certi ospedali ke richiedono piu cose..
cmq le cose principali te le ho elencate...spero di nn essermi dimenticata di niente
 
Top
roxing
view post Posted on 23/2/2010, 11:56




grazie Marty, ho preso nota! ^_^
 
Top
lilithcry
view post Posted on 23/2/2010, 12:14




la devo preparare anch'io... alcune cose per il bebè le ho prearate però per me non ho preso ancora nulla..
oggi se vado al pronto soccorso qualcosa lo porto visto che l'ultima volta mi hanno ricoverata ed essendo l'ospedale a 25km da casa...
 
Top
aly4488
view post Posted on 28/2/2010, 22:21




dovresti richidere la lista al tuo ospedale xkè variano da ospedale a ospedale...

Cmq ti consiglio di prendere piu camicie da notte xkè qlla del parto la ridurrai una schifezza e con le perdite di sangue è facile che si sporchino anche le altre.... poi porta gli assorbenti (oltre che post partum) normali xkè prima del parto avrai delle perdite.... Tipo da noi i pannolini e il necessario x la cura dell'ombelico del bimbo lo passa l'ospedale

Insomma fossi in te mi informerei presso il mio ospedale...
 
Top
lilithcry
view post Posted on 1/3/2010, 18:09




questa mattina al corso ci hanno dato la lista delle cose che servono sia in ospedale che i primi giorni a casa... è utilissima...anche perchè ogni ospedale ha cose diverse..
 
Top
marty90
view post Posted on 1/3/2010, 18:12




si infatti è sempre meglio aspettare il corso x comprare le cose...cmq le cose pricipali sn quelle...poi ci sn ospedali k kiedono di tutto e di piu ke nn hanno niente a me passano tutto anke gli assorbenti post partum
 
Top
lilithcry
view post Posted on 1/3/2010, 18:16




quelli non li ho segnati quindi credo significhi che li danno loro...
richiedono al nido 3 cambi per il bebè con i sacchetti di cotone con scritto nome e cognome...
 
Top
mantina88
view post Posted on 2/3/2010, 21:49




a me nn hanno passato nulla.... cmq marti t ha un pò elencato il tt...
 
Top
roxing
view post Posted on 7/3/2010, 15:48




Ieri siamo andati in un negozio che vende tutto il necessario per il bebè..
Abbiamo comprato:

- 1 ciuccetto 0 - 3 mesi (diventa fluorescente così di notte si trova facilmente)
- la pasta per evitare i rossori
- 2 pacchi di pannolini per la bimba
- 2 pacchi di pannolini assorbenti per me
- un set della Chicco d'igiene (spugna, termometro per l'acqua, forbicine, spazzola, pettine)
- salviettine per pulire il seno
- coppette assorbi latte
- biberon da 125 ml
- latte detergente
- bagno shampoo
- acqua di colonia
- una camicia da parto
- mutandine usa e getta


Penso di aver scritto tutto..
Poi mi hanno procurato 2 camice da notte + vestaglia, un pigiama a pantalone, pantofole, borsa dove mettere il necessario per la bimba, borsello per mettere le mie cose per l'igiene personale..
Forse mi sono dimenticata qualcosa.. ^_^

Da lunedì vado a prendere il corredino per Martina e comincio a riempire la borsa.. :)
Adesso dovrebbero essere arrivati anche i vestitini primaverili.
 
Top
dolcepancina83
view post Posted on 7/3/2010, 20:06




Io ormai giò quasi provveduto a tutto mancano solo le mutandine per me i pannetti per me e per la piccola le graze per la piccola....
Ieri ho lavato tutta la roba della piccola.
 
Top
Tizi87
view post Posted on 7/3/2010, 21:22




rossiiiiiiiiiiiii vuoi dire che hai resistito a non ccomprare nessun vestitino per la bimba?? ahahah come hai fatto??? :D ora devi comprare tante cosineeeeeee e voglio vedere le foto d tutteeeee!!!!! se ti interessa all' h&m.. ci son tutte le cosine primaverili.. con hello kitty :) io son innamorata di quel negozio!!
 
Top
elisab91
view post Posted on 7/3/2010, 22:23




veramente rossi come hai fatto???? io avrei gia l'armaio che straborda di vestitini di tutti i tipi winnie principesse cartoni disney, tutine vestitini gonnelline paglaicetti ghettine di tuttoooooo....
 
Top
lilithcry
view post Posted on 8/3/2010, 10:33




io mi sa che devo cambiare la vorsa per l'ospedale.. mi mancano ancora delle cose ed è già piena.. °_°
oggi magari dopo il corso pre parto vado con mia mamma a vedere un pò di cose...
copio la lista di roxi cosi prendo spunto.. ^_^
 
Top
view post Posted on 8/3/2010, 11:40

Mamma pazza e felice

Group:
Co-Admin
Posts:
23,065
Location:
La Spezia

Status:


io mi ero portata una valigia ahahahahha
 
Top
41 replies since 22/2/2010, 15:49   1680 views
  Share