Ho capito che esitono cose ben peggiori....., .. e ora sono più tranquilla....

« Older   Newer »
  Share  
wingsofmorpheus
view post Posted on 21/5/2010, 14:06




Ciao ragazze!! Alcune di voi mi conoscono, altre no.. non è da molto che sono iscritta.. Mi chiamo Angelica, ho 17 anni e aspetto un bimbo (sono di 8 settimane d.p.p. 28 dicembre).
Non è facile vivere questa esperienza, che, come molte di voi mi hanno asicurato, nonostante la precocità è forse quella che mi darà maggiori soddisfazioni..
Però comunque sono triste... sono andata a fare la prima visita dal ginecologo con la mamma del mio ragazzo, che, anche se con me è davvero dolcissima, non è la mia mamma... Mia mamma fa fatica a salutarmi quando torno a casa a prendere dei vestiti... sto portando tutte le mie cose a casa di Nicolò, dato che i miei non m vogliono più a casa loro.

Si sono dimostrati crudeli nei miei confronti... è stata davvero una cavolata quella che abbiamo fatta, ma, mi sembra, ci siamo stiamo assumendo le nostre responsabilità... eppure loro non si decidono a perdonarmi.. ci sto veramente male... vorrei condividere questo momento con i miei genitori... invece...

Comunque sono arrivata a una conclusione... Una ragazza di 19 anni della nostra compqgnia, non una mia amica ma comunque una persona con cui passavo molto tempo, ha scoperto di avere un tumore maligno al seno... Si sta sottoponendo a un ciclo di Kemio (spero ssi scirva così !??!?).. Sono rimasta sconvolta...

Alla fine, anche se io sto male, è comunque una banalità in confronto a tali tragedie... e ho capito di essere fortunata.. la salute è la cosa migliore!!

Con questo posto non so neanche io cosa voglio dire.. semplicemente cercare di fare chiarezza, grazie al vostro aiuto, in un periodo in cui la mia mente è affollata da migliaia di sentimenti contrastanti.
Mi farebbe davvero piacere se quelle che ci sono già passate mi dassero dei consigli!!

Grazie davvero a tutte voi
Angelica



Edited by Tizi87 - 21/5/2010, 18:48
 
Top
AngiAuri
view post Posted on 21/5/2010, 14:56




ciao angelica....mi dispiace che stai soffrendo pr questa situazione...dovresti viverla serenamente fin dal primo giorno.....però so che è difficile....!io sono sicura che anche tua mamma sta male quanto lo stai tu....sono sicura che anche lei infondo dentro al suo cuore vorrebbe accompagnarti alle visite e alle ecografie.....l'unica cosa che posso dirti è di provare a parlarci....avrai 17 anni ma se tu ti senti di mandare avanitla gravidanza e prenderti le tue responsabilità per tutta la vita vuol dire che sai ragionare....parlale....dille che tu la vuoi vicino...che è lei la tua mamma....vedrai che prima o poi capirà di essere dalla parte sbagliata!
 
Top
wingsofmorpheus
view post Posted on 21/5/2010, 15:04




CITAZIONE (AngiAuri @ 21/5/2010, 15:56)
ciao angelica....mi dispiace che stai soffrendo pr questa situazione...dovresti viverla serenamente fin dal primo giorno.....però so che è difficile....!io sono sicura che anche tua mamma sta male quanto lo stai tu....sono sicura che anche lei infondo dentro al suo cuore vorrebbe accompagnarti alle visite e alle ecografie.....l'unica cosa che posso dirti è di provare a parlarci....avrai 17 anni ma se tu ti senti di mandare avanitla gravidanza e prenderti le tue responsabilità per tutta la vita vuol dire che sai ragionare....parlale....dille che tu la vuoi vicino...che è lei la tua mamma....vedrai che prima o poi capirà di essere dalla parte sbagliata!


hai ragione.. tenterò di parlarle.... mi farebbe veramente piacere poter tornare a casa mia....
 
Top
Tizi87
view post Posted on 21/5/2010, 17:53




Ciao Angelica.. mi sono permessa di modificarti il post.
Penso che i tuoi ancora sia un pò sotto shock...si sa com'è.. i genitori fanno tanti progetti per noi.. costruiscono il nostro futuro nella loro mente.. fanno tanti sogni. E poi d'un tratto i sogni vengono infranti dala realtà... chi non studia, chi si ritira da scuola, chi purtroppo deve affrontare brutte malattie, chi ha una nuova vita dentro sè.
Devi dare il tempo ai tuoi di capire cosa sta succedendo. Come dici tu.. la vita ci mette alla prova in modi diversi. E sicuramente .. come giustamente hai detto.. sei fortunata.. perchè hai la salute e stai bene. Stai tranquilla.. io credo che i tuoi pian piano capiranno che stanno sbagliando.. che hai bisogno di loro.. e anche che loro hanno bisogno di te. Ancora a quest'età ci vedono bambini e per loro è impensabile che possiamo già essere donne, mamme, concepire, dare alla luce un figlio.
Tu devi essere forte, proteggere il tuo bimbo, vedrai che pian piano loro si ricrederanno. Se puoi parlaci.. digli cosa ti fa star male.. chehai bisogno di loro.. che sicuramente hai sbagliato ma che non è giusto che paghi un figlio.. che non c'entra nulla. Noi siamo qui.. ad ascoltarti.. ogni volta che ne hai bisogno o voglia.
 
Top
wingsofmorpheus
view post Posted on 21/5/2010, 18:10




CITAZIONE (Tizi87 @ 21/5/2010, 18:53)
Ciao Angelica.. mi sono permessa di modificarti il post.
Penso che i tuoi ancora sia un pò sotto shock...si sa com'è.. i genitori fanno tanti progetti per noi.. costruiscono il nostro futuro nella loro mente.. fanno tanti sogni. E poi d'un tratto i sogni vengono infranti dala realtà... chi non studia, chi si ritira da scuola, chi purtroppo deve affrontare brutte malattie, chi ha una nuova vita dentro sè.
Devi dare il tempo ai tuoi di capire cosa sta succedendo. Come dici tu.. la vita ci mette alla prova in modi diversi. E sicuramente .. come giustamente hai detto.. sei fortunata.. perchè hai la salute e stai bene. Stai tranquilla.. io credo che i tuoi pian piano capiranno che stanno sbagliando.. che hai bisogno di loro.. e anche che loro hanno bisogno di te. Ancora a quest'età ci vedono bambini e per loro è impensabile che possiamo già essere donne, mamme, concepire, dare alla luce un figlio.
Tu devi essere forte, proteggere il tuo bimbo, vedrai che pian piano loro si ricrederanno. Se puoi parlaci.. digli cosa ti fa star male.. chehai bisogno di loro.. che sicuramente hai sbagliato ma che non è giusto che paghi un figlio.. che non c'entra nulla. Noi siamo qui.. ad ascoltarti.. ogni volta che ne hai bisogno o voglia.



grazie davvero!! Sei davvero carina!!!

p.s. grazie per il post... io avevo ricopiato 3 volte la stessa cosa senza sapere come :D
 
Top
inco-leo
view post Posted on 26/5/2010, 13:59




quoto angy e tizy ... devi avere tanta forza sopratutto x te e il tuo cucciolo... e cn tua mamma ne devi parlare vedrai che presto passerà questa cosa che ti fa stare male!!!anzi te lo auguro....
 
Top
Tizi87
view post Posted on 26/5/2010, 15:53




hai visto il nuovo ginecologo? ti ha detto delle analisi da fare angelica?
 
Top
mikymamma2010
view post Posted on 26/5/2010, 17:06




spero tanto che non si avvicinerà a te solo al momento della nascita perchè in gravidanza si ha bisogno di un sostegno da parte della madre..
 
Top
mantina88
view post Posted on 27/5/2010, 11:02




ciao angelica.... cm hai scritto tu nella vita c sn cose peggiori... cs negative.... la nascita d una figlio se in un primo mento puo semprare una csnegativa...poi t accorgerai ke sarà la cs piu positiva ke t sia capitata...
cm hanno dtt le altre ragazze... tua mamma sarà ankora molto scossa... e sta sbagliando... ma sn sikura lo capirà... sn sikura ke s renderà conto ke sta sbagliando e t deve essere vicina....
tu sii forte.... porta avanti la tua gravidanza... stai serena e fallo soprattutto x il tuo cucciolo ke cresce detro te... provaa aparlare cn tua mamma e falle prsente ke hai bisogno d lei!!!!!
t faccio un mega in bocca alupo x tt...!!!
 
Top
wingsofmorpheus
view post Posted on 28/5/2010, 14:24




CITAZIONE (Tizi87 @ 26/5/2010, 16:53)
hai visto il nuovo ginecologo? ti ha detto delle analisi da fare angelica?

si!! mi ha prescritto l' acido folico, ha rifatto l' ecografia (era giusta la data d.p.p.) e mi ha detto che probabilmente è stato un errore nel cliccare sul computer la prescrizione.. il resto era tutto giusto!!!
Ora andrò tutti i mesi da questo ginecologo.. per adesso va tutto bene!!!
 
Top
view post Posted on 28/5/2010, 14:35

Mamma pazza e felice

Group:
Co-Admin
Posts:
23,065
Location:
La Spezia

Status:


che acido folico ti ha dato? io prendevo il gravigil che oltre a quello aveva vitamine e sali minerali, chiedigli se puoi prenderlo
 
Top
wingsofmorpheus
view post Posted on 28/5/2010, 14:58




CITAZIONE (martydade @ 28/5/2010, 15:35)
che acido folico ti ha dato? io prendevo il gravigil che oltre a quello aveva vitamine e sali minerali, chiedigli se puoi prenderlo

mi ha detto o LEVOFOLENE o FOLIDAR... ho presolo LEVOFOLENE perchè costava meno.. cosa cambia secondo te?
 
Top
mantina88
view post Posted on 28/5/2010, 15:00




ce ne sn diversi.... io inizialmente ne prendevo un tipo molto leggero.... gli ultimi mesi me ne ha prescritto un altro xkè essendo un pò anemica ,quello conteneva piu vitamine.,sali minerali ecc...
 
Top
view post Posted on 28/5/2010, 15:12

Mamma pazza e felice

Group:
Co-Admin
Posts:
23,065
Location:
La Spezia

Status:


eh nn saprei...cosa contiene? io ho iniziato col gravigil xkè qnd l'abbiam scoperto mia mamam l'ha raccontato a tt l'arsenale e una sua amica mi ha dato il gravigil che le era rimasto dalla sua gravidanza, poi la gine mi disse che andava bene e ho continuato a prendere quello
 
Top
x Emìne.DARKDREAM x
view post Posted on 30/11/2010, 17:02




a me ha prescritto il Folidex e me lo hanno passato gratis in farmacia, ho soltanto dato il codice fiscale con la prescrizione fatta dalla ginecologa ^^
 
Top
14 replies since 21/5/2010, 14:03   210 views
  Share