Cibi vietati?

« Older   Newer »
  Share  
Mamma2011
view post Posted on 3/12/2010, 13:31




Mi fate una lista dei cibi vietati???
 
Top
vero87
view post Posted on 3/12/2010, 14:10




Se non ricordo male (è passato un po' di tempo XD) a me avevo detto di non mangiare:
- carne cruda o pesce crudo
- salumi vari tranne prosciutto cotto e mortadella
- la vedura e la frutta va lavata ACCURATAMENTE con il bicarbonato prima di mangiarla
- e i cibi dal sapore molto forte o (più avanti) che possano incrementare l'acidità di stomaco

se c'era altro non ricordo...
 
Top
Mamma2011
view post Posted on 3/12/2010, 14:12




Grazie Vero =)
 
Top
pierangela91
view post Posted on 11/12/2010, 00:00




^_^vero87 lista perfetta....però aggiungerei anche:
-uova crude(contenute anche nelle salse,nelle mouse,nei semifreddi in alcuni,nel tiramisù,zabaione ecc...)
-Formaggi morbidi non pastorizzati
-Latte non pastorizzato
 
Top
Gaja.
view post Posted on 11/12/2010, 10:00




Si tutti questi sono cibi da evitare..poi dipende anche se hai vauto o meno la toxoplasmosi! Se l'hai avuta puoi mangiare tutto con tranquillità, altrimenti devi stare attenta..non puoi mangiare cose che nascono da terra (ortaggi, alcuni frutti anche se tipo il cocomore ho una buccia molto alta quindi è impossibile che sia infettato il di dentro) e poi gli insaccati..
Comunque ti dirà bene la tua ginecologa!

Io ricordo che amavo l'insalata e non l'ho potuta mangiare per 7 mesi..quando l'ho rivista me la sono sbranata tutta hahahah!
 
Top
Alessandra987
view post Posted on 11/12/2010, 17:48




esatto, soprattutto la carne cruda e gli insaccati tranne appunto prosciutto cotto... ed evita anche di toccare la carne cruda a mani nude.
 
Top
pierangela91
view post Posted on 11/12/2010, 22:13




Si la cosa di non toccare nemmeno la carne cruda a mani nude lo ricordo...poi cmq per quanto riguarda l'insalata o gli ortaggi li puoi mangiare...però prima li devi tenere in acqua o col bicarbonato o cn l'amuchina
 
Top
valchiria88
view post Posted on 11/12/2010, 23:16




CITAZIONE (vero87 @ 3/12/2010, 14:10) 
Se non ricordo male (è passato un po' di tempo XD) a me avevo detto di non mangiare:
- carne cruda o pesce crudo
- salumi vari tranne prosciutto cotto e mortadella
- la vedura e la frutta va lavata ACCURATAMENTE con il bicarbonato prima di mangiarla
- e i cibi dal sapore molto forte o (più avanti) che possano incrementare l'acidità di stomaco

se c'era altro non ricordo...

quoto
aggiungerei di limitare il caffé, eliminare gli alcolici. i salumi (tranne quelli cotti come il prosciutoo cotto o la fesa di tacchino), le uova poco cotte/crude o i latticini non pastorizzati

CITAZIONE (Gaja. @ 11/12/2010, 10:00) 
Si tutti questi sono cibi da evitare..poi dipende anche se hai vauto o meno la toxoplasmosi! Se l'hai avuta puoi mangiare tutto con tranquillità, altrimenti devi stare attenta..non puoi mangiare cose che nascono da terra (ortaggi, alcuni frutti anche se tipo il cocomore ho una buccia molto alta quindi è impossibile che sia infettato il di dentro) e poi gli insaccati..
Comunque ti dirà bene la tua ginecologa!

Io ricordo che amavo l'insalata e non l'ho potuta mangiare per 7 mesi..quando l'ho rivista me la sono sbranata tutta hahahah!

bhe se la lavi l'insalata con l'amuchina/bicarbonato la puoi mangiare
 
Top
elisab91
view post Posted on 11/12/2010, 23:25




Su un programma ho sentito che dei ginecologi dicevano che in gravidanza bispgna limitare anche prosciutto cotto perchè non è veramente cotto giusto...
 
Top
alice89
view post Posted on 12/12/2010, 16:15




si l'insalata e cmq tutte le verdure van no lavate molto accuratamenete con amuchina o bicarbonato....
i formaggi ormai sono tutti pastorizzati.....
x quanto riguarda la carne cruda si può toccare basta poi lavarsi bene le mani....
poi mi raccomando bisogna fare attenzione ai gatti e sopprattutto al cambio della lettiera xkè la toxoplasmosi si prende dagli escrementi degli animali infetti
 
Top
view post Posted on 12/12/2010, 16:53

Mamma pazza e felice

Group:
Co-Admin
Posts:
23,065
Location:
La Spezia

Status:


si anche se è più facile prenderla dalla carne...sopratt se il gatto sta in casa e nn ha possibilità di prenderla...xkè mi sembra si prenda dai topi, e i gatti cacciandoli se la prendono...e a volte manco cosi...il mio vecchio gatto stava sempre in strada, cacciava di tt ma nn mi ha mai attaccato nulla...che strano...e manco cn matisse uffa ahaha io che ci provo sempre a prendermi sta belin di toxo...e invece nulla...cmq bisogna stare attenti e usare le giuste precauzioni...io già cn 2 gatti sarò rovinata un giorno XD
 
Top
Gaja.
view post Posted on 12/12/2010, 18:17




No io gli ortaggi non li mangiavo nemmeno pulitissimi..non mi fidavo mai :D
 
Top
alice89
view post Posted on 12/12/2010, 22:38




io mi son presa l'impossibile dai gatti di mio nonno tranne la toxo mai presa anche se mangio spesso la carne cruda sia di maiale (salsiccia) che di vitello
 
Top
view post Posted on 13/12/2010, 12:55

Mamma pazza e felice

Group:
Co-Admin
Posts:
23,065
Location:
La Spezia

Status:


io mangio solo carne cruda....cotta nn mi piace...quindi pensa la tortura...sn andara avanti 7 mesi a cotto....:(
 
Top
Gaja.
view post Posted on 13/12/2010, 12:58




Martina ma cruda nel senso..poco cotta???
 
Top
41 replies since 3/12/2010, 13:31   462 views
  Share