parlando di seno..

« Older   Newer »
  Share  
Mariketta15
view post Posted on 26/3/2011, 18:34




Hola..
volevo parlarvi di una cosa...l'avevo gia scritto nella discussione in cui mi presentavo ma lo riscrivo qui che credo sia la sezine più giusta!!
in questi giorni mi sono accorta del colore del capezzolo che si era scurito..ma non tutto, solo intorno intorno...poi le vene sono molto evidenziate, più del solito..o non me ne sono mai resa conto ma non credo..
poi questo pomeriggio ho notato delle bollicine intorno al capezzolo, e mi sono un pò preoccupata perchè sono una attaccata all'altra quasi a formare una cornice..voi cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 26/3/2011, 18:43

Mamma pazza e felice

Group:
Co-Admin
Posts:
23,065
Location:
La Spezia

Status:


io le bollicine le ho sempre avute, x il capezzolo di solito si scurisce in gravidanza,cmq marika l'autosuggestione fa tanto...ankio spesso mi vedevo i capezzoli scuri e dicevo cavoli non è che sn incinta? e invece nn era nulla...cerca di non pensarci a ste cose, anche xkè obbiettivamente è troppo presto x avere sintomi che nn siano mal di pancia e seno gonfio...anche le nausee iniziano verso il mese di gestazione...
 
Top
Mariketta15
view post Posted on 26/3/2011, 18:57




ci ho pensato anche io che potrebbe essere un fatto psicologico.. me ne sono resa conto mentre fumavo, che mi ha fatto male la pancia e la sigaretta mi faceva schifo..allora ho pensato cavolo..mi sa che è psicologica la cosa... cerco di non pensarci..ma boh xD mi riesce difficile..
 
Top
view post Posted on 26/3/2011, 19:04

Mamma pazza e felice

Group:
Co-Admin
Posts:
23,065
Location:
La Spezia

Status:


dai manca solo un giorno :D
 
Top
Mariketta15
view post Posted on 26/3/2011, 19:10




su internet c'è scritto che quelle specie di bollicine sono le tubercoli di montgomery.. presenti sul seno delle donne in gravidanza, ho guardato delle foto e sono identiche alle bollicine che ho io!!!

sono uguali, ecco la foto che ho trovato!

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://...iw=1024&bih=546
 
Top
veronica e gabriele
view post Posted on 26/3/2011, 20:01




concordo cn marty...pure io ho qlk bollicina..ma nn sono incinta..cmq t faccio tanti incrocini..x qll k piu desideri
 
Top
view post Posted on 26/3/2011, 20:12

Mamma pazza e felice

Group:
Co-Admin
Posts:
23,065
Location:
La Spezia

Status:


dalla foto nn si vede...cmq io le ho sempre avute XD cerca di star tranquillla e nn pensarci...pensa che a me spesso sembra di sentire i caldi di un bimbo invece sn solo contrazioni muscolari XD solo che io avendole già sentite cm calci di chiara li identifico cosi ehehe, il cervello fa brutti scherzi...
 
Top
alice89
view post Posted on 26/3/2011, 23:15




AHAHAHHAHA marty allora non sono l'unica ke pensa di sentirlo ancora muovere nella pancia ahahahah mi capita sempr epoi magari è l'intestino!!!!
cmq anke io li ho
 
Top
Mariketta15
view post Posted on 27/3/2011, 09:27




ok ragazze grazie a tutte per le risposte!
-1 giorno.. xxxxxxxx
 
Top
Mariketta15
view post Posted on 27/3/2011, 10:01




CITAZIONE (martydade @ 26/3/2011, 21:12) 
dalla foto nn si vede...

se guardi bene..non sono delle vere e proprie bollicine..sono tanti cerchietti bianchi..non sò come spiegarti...la foto lì è abbastanza scura, su internet li chiamano "brufoletti attorno al capezzolo" ...ma stavo leggendo (se non ho capito male) o che ci sono sempre, e durante la gravidanza si ingrossano...o che sono uno dei primi sintomi della gravidanza e che s'ingrosseranno via via...
non ho capito un granchè parlano troppo in vocaboli medici xD
comunque quindi potrebbe essere che ci sono sempre stati e che non me ne sono resa mai conto..anche se vi dirò che è strano perchè spesso guardo i miei capezzoli visto che ne ho uno in dentro...che detto così sembrerà strano, ha un nome preciso ma...io e i vocaboli medici non ci vogliamo bene xD
e comunque non ci ho mai fatto caso... comunque mah... manca un giorno non vedo l'ora di sapere la risposta..qualunque sia
 
Top
Mariketta15
view post Posted on 27/3/2011, 10:19




Ho trovato questo su un sito medico..vediamo un pò..

Introduzione rapida per la diagnosi di gravidanza
1. I seni: seni e capezzoli diventano tesi, sensibili, gonfi, edematosi come durante le mestruazioni OK

2. piccoli sanguinamenti: si manifestano tra l'ottavo e il decimo giorno dopo l'ovulazione. Si possono differenziare dalla mestruazioni sulla base della data, perché compaiono prima LO SCORSO MESE HO AVUTO IL CICLO, MA ERA STRANO, E' VENUTA UNA PICCOLA PERDITA CHE NELL'ARCO DELLA MATTINATA ERA POI FINITA, POI E' RICOMINCIATA DURANDO SI E NO 3 GIORNI, SE NON RICORDO MALE, MA POCHISSIMO.. NON SO' SE E' VENUTO PRIMA DEL SOLITO PERCHE' NON HO UN CICLO REGOLARE!

3. le areole: la regione che circonda il capezzolo diventa più scura e aumenta di diametro. Alcuni ritengono che la tinta più scura dei capezzoli aiuti il neonato ad allattarsi. Le vene dei seni diventano più voluminose C'E' TUTTO!

4. la stanchezza: è un sintomo frequente durante le prime8-10 settimane. I cambiamenti metabolici, gli aggiustamenti del corpo ai bisogni del bambino possono spiegarla. In genere si attenua o scompare dopo la dodicesima settimana IO ULTIMAMENTE SONO SEMPRE STANCA...MALE ALLE GAMBE, NON RIESCO A STARE IN PIEDI..

5. nausea e vomito: dopo la prima settimana dal concepimento, possono manifestarsi le nausee mattutine. Possono prodursi in qualsiasi momento, notte o giorno A ME CAPITA LA MATTINA, E IERI SERA IN UN PUB MI SONO SENTITA MALISSIMO, SENTIVO TUTTI GLI ODORI DELL'ALCOOL E MI VENIVA DA VOMITARE, INFATTI ABBIAMO LASCIATO TUTTI LI' E IO ED IL MIO RAGAZZO SIAMO ANDATI VIA!

6. voglia di urinare: due settimane dopo l'arresto del ciclo mestruale, comincia a comparire la voglia frequente di urinare più volte al giorno, perché l'utero preme sulla vescica STO PIU' AL BAGNO CHE ALTROVE

7. stitichezza: gli ormoni possono produrre modificazioni dei movimenti intestinali NON PARLEREI DI VERA E PROPRIA STITICHEZZA PERCHE' NON CAPITA SEMPRE, MA SPESSO SENTO DI DOVER ANDARE IN BAGNO, POI TORNO DI LA' DOPO 5 MINUTI E IL MIO RAGAZZO SI MERAVIGLIA, PERCHE' PENSA CHE IO ABBIA DEFECATO INVECE SONO RIUSCITA A FARE SOLO PIPI'...TANTA PIPì...SEMPRE PIPI'!!!!!

8. temperatura: l'uovo fecondato nella tromba di Fallopio viaggia per una settimana per impiantarsi nell'utero. In questo momento, il corpo si accorge della condizione di gravidanza. Quando il valore del beta-HCG (subunita' beta dell'ormone gonadotropina corionica umana) sale, viene osservato un aumento della temperatura MI CAPITA PIU' CHE ALTRO LA SERA...

9. assenza di ciclo: è il segno principale della gravidanza
COME HO GIA SPIEGATO IL MESE SCORSO E' VENUTO PARTICOLARE, PER QUESTO MESE DOVREBBE VENIRE TRA OGGI E DOMANI..MAGARI DOPODOMANI..DIPENDE

10. test di gravidanza positivo: un ritardo di 2-3 giorni può rendere positivo un test di gravidanza. Un test urinario di gravidanza può essere positivo dopo 10-14 giorni dalla fecondazione. L'affidabilità è accettabile, ma non al 100%.
DOMANI AVRO' LE RISPOSTE AL TEST DELLA BHCG, COSI' LA FINISCO DI ROMPERVI LE SCATOLE CON LE MIE PARANOIE ;)
 
Top
alice89
view post Posted on 27/3/2011, 14:22




siamo in attesa con te....a volte può essere solo la suggestione e il fatto della pipì un'infezione urinaria.....se una vuole ci trova anke un'altra spiegazione a tutto....fidati è + attendibile un test della farmacia ke guardare quali possono essere i sintomi xkè sn molto vari...io avevo solo le vampate di calore come le donne in menopausa......
attendiamo la bhcg così avremo la certezza!!! e speriamo ke sia positiva (da quel ke ho capito è ciò ke desideri....)
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 14:57

Mamma pazza e felice

Group:
Co-Admin
Posts:
23,065
Location:
La Spezia

Status:


concordo cn ali...io molte cose le ho pure ora che nn sn incinta XD ci sn periodi che vado in bagno ogni 3 secondi x far pipi...anche ora ho spesso dolori mestruali qnd mi sn appena finite e ho il seno più gonfio e a volte mi fa male...purtroppo se stiamo dietro ai sintomi ci si diventa pazze...aspetta domani le analisi e vedi...
 
Top
Mariketta15
view post Posted on 27/3/2011, 16:23




Gia...poi vado a periodi, un momento sono convinta che sarà positivo, perchè trovo una spiegazione ad ogni "sintomo" il momento dopo penso che le nausee e la stanchezza siano dovuto al virus intestinale che gira e le altre cose siano sintomi premestruali...anche se non mi sono mai beccata uno di questi virus del cambio di stagione..ma c'è sempre una prima volta..
quindi non mi resta che aspettare domani...
domani a quest'ora saprò con certezza se aspetto o no..
non vedo l'ora..ho un ansia...

Ragazze...sono andata in bagno..l'assorbente è completamente bianco, ma quando mi sono pulita, ho notato sulla carta varie macchiette di sangue..
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 17:20

Mamma pazza e felice

Group:
Co-Admin
Posts:
23,065
Location:
La Spezia

Status:


mary dai cerca di nn pensarci e domani lo saprai...ma hai anche nausee? che tu sappia qnd è stato il rapporto non protetto??
 
Top
52 replies since 26/3/2011, 18:34   5696 views
  Share