insonnia in gravidanza?

« Older   Newer »
  Share  
ilmiotopolino
view post Posted on 27/6/2011, 21:53




ultimamente faccio fatica a prendere sonno col pancione che cresce sempre più, il caldo e poi non so, sono un po' agitata... sarà colpa degli ormoni secondo voi?! volevo sapere se è capitato anche a voi, è normale? purtroppo ho letto in giro che la valeriana non si può prendere in garvidanza (almeno mi pare, o sbaglio?) quindi qualcosa di anturale c'è che magari si può prendere? :( grazie!!!!
 
Top
alice89
view post Posted on 27/6/2011, 22:39




non so se si può prendere la melatonina puoi chiedere al medico cmq è normale far fatica a dormire
 
Top
kyaretta91
view post Posted on 30/6/2011, 13:08




Anche io nell'ultimo periodo mi svegliavo tutte le notte alla stessa ora e non riuscivo più a riaddormentarmi! Allora giravo per casa e facevo colazione alle 4 di notte XD
 
Top
Mary e Iris
view post Posted on 1/7/2011, 13:08




CITAZIONE (ilmiotopolino @ 27/6/2011, 22:53) 
ultimamente faccio fatica a prendere sonno col pancione che cresce sempre più, il caldo e poi non so, sono un po' agitata... sarà colpa degli ormoni secondo voi?! volevo sapere se è capitato anche a voi, è normale? purtroppo ho letto in giro che la valeriana non si può prendere in garvidanza (almeno mi pare, o sbaglio?) quindi qualcosa di anturale c'è che magari si può prendere? :( grazie!!!!

Come ti capisco ! Anche a me succedeva spesso nell'ultimo mese. E' normalissimo quindi sta tranquilla, col caldo dormiamo tutte un pò di meno, con il pancione poi e l'ansia per il nascituro ! Il sonno si annulla completamente. Io mi rilassavo ascoltando della musica classica. Poi, iniziai a svegliarmi ogni mattina alle 6 e mi riaddormentavo per le 8 correvo in bagno con dei mal di pancia dovuto allo stress che stavo sopportando ! Quindi, sta tranquilla, metti i polsi sotto l'acqua fredda se sei troppo accaldata :)
 
Top
inco-leo
view post Posted on 1/7/2011, 14:57




quto cn le altre.. è normale,resisti :D
 
Top
marty90
view post Posted on 1/7/2011, 19:24




è normale ankio negli ultimi periodi nn riuscivo a prendere sonno è una cosa normalissima
 
Top
vale 89
view post Posted on 20/7/2011, 10:28




quando aspettavo davide i primi periodi ero in coma dormivo sempre ma gli ultimi due mesetti nn riuscivo piu a prenderendere sonno ora sono nuovamente in attesa di 8 settimane e ho una stanchezza addosso che nn sopporto vomito tantissimo e nn sopporto nessun odore
 
Top
Christiane`
view post Posted on 27/7/2011, 13:22




io verso la fine riuscivo a dormire solo se stavo sul fianco destro....una roba stranissima...
 
Top
Naty89
view post Posted on 4/8/2011, 13:29




oddio... io ricordo ke dormivo solo con 3 cuscini messi sotto la schiena e la testa in un modo ke nn saprei spiegarvi ora... xò riuscivo a star comoda solo in quel modo!!!! ahahahha :D
 
Top
Hoa
view post Posted on 6/9/2011, 13:48




In gravidanza è frequentissimo passare notti insonni.Non so se nel frattempo hai già partorito ma se l'insonnia persiste potresti chiedere al tuo medico se ti consiglia qualche tisana da prendere la sera prima di addormentarti.
(E se puoi cerca di cenare leggera).
 
Top
ilmiotopolino
view post Posted on 15/9/2011, 13:50




ciao ragazze, grazie dei consigli che mi avete dato! ...
no non ho ancora aprtorito, ma manca pochissimo, e chiaramente queste notti dormo pochino ma adesso è normale, col panzone che mi ritrovo!! e soprattutto con tutto quello che mi viene da pensare per il bimbo, a come starà, se starà bene o no, se reisco ad allattare o no...
cmq quest'estate il medico, esapserato pure lui, mi aveva detto che se proprio ero disperata potevo provare a prendere pochissime gocce di melatonina, mi ha fatto il nome di unos ciroppo epr bambini, melamil, ma poi non le ho prese perchè non mi sentivo sicura... intanto ce l'ho, chissà magari lo userò se il bimbo darà i numeri quando sarà + grandicello!! ecco, ci sono cascata di nuovo, già penso troppo avanti... mi ansiogeno da sola
 
Top
mammalux
view post Posted on 22/9/2011, 16:08




Ciao cara, bella questa del "mi ansiogeno da sola" :lol: Dai, tra poco stringerai tra le braccia il tuo cucciolotto e dimenticherai tutto. Come hanno detto le altre ragazze è normale soffrire d'insonnia in gravidanza: nei primi mesi è colpa degli ormoni poi a causa del pancione che ti impedisce di trovare una posizione comoda. Io almeno non ho sofferto il caldo perchè Sara è nata in aprile. Ricordo che per prendere sonno anch'io mi dovevo mettere sul fianco destro (pare sia consigliato) però non avevo preso nulla per aiutarmi a dormire. In compenso il medico mi aveva consigliato proprio il dormil per tenere a bada lo stress delle prime settimane post parto (svegliarmi ogni 2 ore per allattare, altro che insonnia... ;) Un abbraccio
 
Top
11 replies since 27/6/2011, 21:53   654 views
  Share