Gravidanza gemellare

« Older   Newer »
  Share  
AnastasiaInWonderland
icon1  view post Posted on 25/8/2011, 22:40




Ciao a tutte !!
Due settimane fa ho scoperto di essere incinta e oggi con la mia prima ecografia ecco la sorpresa: due gemelli !!
I problemi sono tanti, vi racconto :
ho 20 anni e sono ancora una studentessa, quindi portare avanti una gravidanza significherebbe andare a scuola con il pancione, ma dopotutto problema risolvibile :rolleyes:
Dai risultati dell'eco sono di 8 settimane +4 giorni e la cosa mi preoccupa un po' poiché a metà/fine luglio il mio ragazzo si è operato di varicocele, sta di fatto che sono rimasta incinta mentre lui ancora soffriva di questo problema che in gran parte dei casi porta all'infertilità.
Il rischio e la mia paura è che i piccoli possano avere problemi di natura cromosomica e quindi nascere con patologie down.
Altro problema è che ho già avviato le procedure per l'interruzione di gravidanza (cosa che io eviterei), ma non posso raccontarvi ogni mio problema :(
Ho bisogno di sapere se prima della scadenza di un'eventuale interruzione(quindi prima delle 13 settimane) si può scoprire se i piccoli hanno malattie congenite o no, perché se rischiano problemi fin da subito eviterei la gravidanza per paura di non saper gestire la situazione, se invece non riscontrano problemi caschi il mondo e i cattivi consigli (suoceri e amici compresi) vadano a quel paese.
Scusate per il messaggio infinito :cry: ma sono in crisi e non so più dove sbattere la testa.

Baci ^_^
 
Top
alice89
view post Posted on 25/8/2011, 23:01




beh no non è possibile ma puoi fare l'amniocentesi e nel caso in cui ci fossero problemi si può interrompere la gravidanza entro il 5° mese....ma cmq il varicocele non comporta rischi di malattie cromosomiche...semplicemente scarsa fertilità o infertilità
 
Top
view post Posted on 25/8/2011, 23:04

Mamma pazza e felice

Group:
Co-Admin
Posts:
23,065
Location:
La Spezia

Status:


devi parlare cn la tua ginecologa e fare il bitest, o la villocentesi, che credo si facciano entro le 13 settimane, sennò rimane la amniocentesi ma si parla del 5 mese di gravidanza, quindi troppo in la x un'eventuale interruzione...cioè in questi casi si potrebbe anche fare, ma è una procedura alquanto brutta...xkè ti farebbero partorire i bimbi i quali morirebbero subito...quindi penso sia molto meglio scoprirlo prima...cmq informati cn la tua gine, sn sicura che lei ne saprà di più di me...ti auguro che vada tutto x il meglio e che i bimbi sian sani...
 
Top
lissi90
view post Posted on 25/8/2011, 23:19




si asia fai prima il bitest e meno invasivo, e speriamo che vada tutto bene ^^ nn vedo l'ora di ricominciare la scuola e tu con il pancione!!!!!
 
Top
AnastasiaInWonderland
view post Posted on 26/8/2011, 09:00




Grazie ragazze :D
spero vada tutto bene ^.^
 
Top
kyaretta91
view post Posted on 26/8/2011, 10:36




Sono d'accordo con le altre, fai il bitest intanto poi vedi se fare l'amniocentesi o no...ma stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene! Auguroni per i bimbi/e!
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 11:12

Mamma pazza e felice

Group:
Co-Admin
Posts:
23,065
Location:
La Spezia

Status:


cara xò presentati in presentazioni cosi puoi richiedere l'abilitazione a chiacchere
 
Top
inco-leo
view post Posted on 26/8/2011, 14:18




quoto cn le ragazze... ti auguro che vada tutto x il verso giusto e i tuoi angioletti nn abbiano nulla..
 
Top
ilmiotopolino
view post Posted on 15/9/2011, 13:55




che bello, due gemelli!! spero che sia andato tutto bene, hai poi fatto i test? non ti preoccupare per la scuola che anch'io ho fatto gli esami col pancione a luglio... in bocca al lupo!!!
 
Top
view post Posted on 16/9/2011, 11:52

Mamma pazza e felice

Group:
Co-Admin
Posts:
23,065
Location:
La Spezia

Status:


credo che questo post vada chiuso...i gemellini nn ci sn più...
 
Top
9 replies since 25/8/2011, 22:40   406 views
  Share