Gravidanza gemellare

« Older   Newer »
  Share  
AnastasiaInWonderland
icon1  view post Posted on 25/8/2011, 22:40




Ciao a tutte !!
Due settimane fa ho scoperto di essere incinta e oggi con la mia prima ecografia ecco la sorpresa: due gemelli !!
I problemi sono tanti, vi racconto :
ho 20 anni e sono ancora una studentessa, quindi portare avanti una gravidanza significherebbe andare a scuola con il pancione, ma dopotutto problema risolvibile :rolleyes:
Dai risultati dell'eco sono di 8 settimane +4 giorni e la cosa mi preoccupa un po' poiché a metà/fine luglio il mio ragazzo si è operato di varicocele, sta di fatto che sono rimasta incinta mentre lui ancora soffriva di questo problema che in gran parte dei casi porta all'infertilità.
Il rischio e la mia paura è che i piccoli possano avere problemi di natura cromosomica e quindi nascere con patologie down.
Altro problema è che ho già avviato le procedure per l'interruzione di gravidanza (cosa che io eviterei), ma non posso raccontarvi ogni mio problema :(
Ho bisogno di sapere se prima della scadenza di un'eventuale interruzione(quindi prima delle 13 settimane) si può scoprire se i piccoli hanno malattie congenite o no, perché se rischiano problemi fin da subito eviterei la gravidanza per paura di non saper gestire la situazione, se invece non riscontrano problemi caschi il mondo e i cattivi consigli (suoceri e amici compresi) vadano a quel paese.
Scusate per il messaggio infinito :cry: ma sono in crisi e non so più dove sbattere la testa.

Baci ^_^
 
Top
alice89
view post Posted on 25/8/2011, 23:01




beh no non è possibile ma puoi fare l'amniocentesi e nel caso in cui ci fossero problemi si può interrompere la gravidanza entro il 5° mese....ma cmq il varicocele non comporta rischi di malattie cromosomiche...semplicemente scarsa fertilità o infertilità
 
Top
view post Posted on 25/8/2011, 23:04

Mamma pazza e felice

Group:
Co-Admin
Posts:
23,065
Location:
La Spezia

Status: