DHA contro la depressione post parto

« Older   Newer »
  Share  
mammalux
view post Posted on 22/9/2011, 16:35




Vi riporto quello che ho letto su un sito medico a proposito dell'utilità di assumere durante la gravidanza il DHA (un acido grasso polinsaturo contenuto principalmente nell'olio di pesce) per prevenire la depressione post-parto. La principale fonte alimentare di DHA è il pesce di mare, in particolare il pesce azzurro. Sono raccomandate una / due porzioni di pesce azzurro alla settimana (sgombro, sardine, aringhe, tonno e alici ma anche salmone). Escluso il pesce azzurro il DHA è scarsamente presente negli alimenti per cui può essere indicata anche la supplementazione. Da uno studio americano è emerso che le donne che hanno ricevuto l'integrazione a base di DHA sono state quelle meno propense a sviluppare i sintomi tipici della depressione post parto. Se state prendendo un integratore verificate se contiene anche il DHA. Il mio ginecologo riteneva fosse importante che lo assumessi, pare prevenga anche alcune allergie al nascituro, e mi aveva consigliato il graviplus che oltre a vitamine, ferro, calcio,...aveva anche il DHA (pazienza per il gusto, ma tanto dovevo inghiottirle le compresse e non masticarle :P )
 
Top
kyaretta91
view post Posted on 1/10/2011, 16:37




Interessante non lo sapevo :) Se mai farò il secondo figlio ci penserò ^_^
 
Top
Hoa.
view post Posted on 28/1/2012, 11:04




Vero, infatti anche il mio medico me lo ripeteva spesso. Io però pesce, soprattutto all'inzio ne mangiavo poco perchè l'odore mi infastidiva parecchio. Ho sopperito con gli integratori a base di DHA appunto e poi appena passate le nausee ho reinserito il pesce azzurro.
 
Top
veronica e gabriele
view post Posted on 28/1/2012, 11:16




a me la gine stafacendo prendere multicentrum materna dha...l'ho iniziato ieri....prima prendevo multicentrum materna.
 
Top
view post Posted on 28/1/2012, 12:26

Mamma pazza e felice

Group:
Co-Admin
Posts:
23,065
Location:
La Spezia

Status:


negli integratori che prendo nn c'è più il DHA nella vecchia versione c'era...l'avevo presa dal 6 mese di chiara e durante l'allatamento...ora vedrò, noi pesce ne mangiamo davvero poco
 
Top
veronica e gabriele
view post Posted on 30/1/2012, 11:00




ANCH'IO NE MANGIO POCO..ANCHE SE MI PIACE MOLTO!
 
Top
view post Posted on 30/1/2012, 12:43

Mamma pazza e felice

Group:
Co-Admin
Posts:
23,065
Location:
La Spezia

Status:


cmq ci sn gli integratori di omega 3, quindi uno volendo li può comprare e prenderli, dha, epa e ala...bisognerebbe chiedere al gine ma sn grassi XD nn penso faccian male
 
Top
6 replies since 22/9/2011, 16:35   192 views
  Share